Prima accensione caldaia Roma
Collaudo della caldaia a Roma
La prima accensione della caldaia o dello scaldabagno, è un’operazione importante che non può essere assolutamente lasciata al caso, oppure, condotta in autonomia. Infatti è importante sempre affidare l’intervento a tecnici specializzati in modo da attivare la garanzia della casa produttrice e, quindi, rilasciare la dichiarazione di conformità di cui sarà responsabile l’installatore.
Noi di Palumbo srl ci occupiamo della prima accensione caldaia Roma in maniera seria, veloce ed efficiente. Grazie all’esperienza e alla competenza dei nostri installatori riusciamo a fare in modo che tutto funzioni in maniera corretta, senza alcun pericolo per gli abitanti di casa.

Prima accensione caldaia: come avviene
La prima accensione, o meglio, il collaudo della caldaia, è un’operazione utile per il cliente ma anche per l’installatore. Con questa, infatti, si può certificare lo stato della macchina, verificare se funziona correttamente e che i fumi analizzati non siano dannosi.
Durante la prima accensione caldaia a Roma avviene un evento importante, cioè, viene avviata la garanzia dell’apparecchio. È importante, però, non attendere molto prima di collaudare la caldaia. Infatti si deve procedere in tal senso entro il primo mese dopo l’installazione. Se vi sono mal funzionamenti sarà possibile ricevere assistenza direttamente dalla casa produttrice.
Prima accensione caldaia: i test necessari
Quando si procede alla prima accensione caldaia a Roma è importante condurre dei test specifici a cura dei nostri operai specializzati. Durante questo momento si verifica che i parametri richiesti per una caldaia a norma siano rispettati.
Noi di Palumbo srl ci occupiamo di constatare che vi sia un adeguamento del livello di potenza relativo all’alimentazione, verifichiamo i collegamenti con la rete elettrica, impianto idrico e quello di distribuzione del gas.
Il nostro intervento, però, non termina qui. Infatti valutiamo l’esistenza di alcune perdite, la conformità dell’aerazione e, ovviamente, il funzionamento degli scarichi che convogliano le emissioni di gas nell’atmosfera, quindi, verso l’esterno.
Non meno importante è lo spazio della caldaia. Questo, infatti, deve garantire sempre un lavoro corretto della macchina e non risultare mai d’intralcio in casa.
Dopo aver terminato i test bisogna passare alla certificazione vera e propria. Quindi i nostri operai rilasceranno il bollino verde che attesta la salubrità degli scarichi. Infine compilano le schede inserite all’interno del libretto della caldaia.
Conservare il libretto della caldaia è obbligatorio perché qui vengono iscritti tutti i dati rilevati della macchina ma non solo. Infatti questo serve anche per annotare il prossimo intervento di manutenzione e di controllo a cura della Palumbo srl.
Prima accensione caldaia: scegli Palumbo Srl per il collaudo
Se stai valutando la sostituzione della caldaia, oppure, l’installazione di una nuova macchina, allora, puoi contattare noi di Palumbo srl.
Grazie alla nostra esperienza in materia di termoidraulica possiamo aiutarti a scegliere la migliore caldaia per la tua casa, procedere alla prima accensione caldaia a Roma e fornire sempre un’assistenza di qualità. Richiedi un preventivo o un appuntamento presso la nostra sede.